Da sempre alla Lattore Diffusione il lavoro è sinonimo di cura e passione, due valori aggiunti grazie ai quali la distribuzione dei tessuti si arricchisce di un bagaglio culturale fatto dalla storia e del sapere che hanno reso grandi le Maison europee di cui i Lattore sono gli specialisti.

“Noi vendiamo un sogno e per questo dobbiamo avere la capacità di far sognare”

Questo è il pensiero alla base dell’attività, un filo conduttore che di anno in anno ha fatto della Lattore un vero e proprio punto di riferimento del tessuto d’arredamento di alto livello e che contribuisce a rendere ogni nuova collezione una presentazione unica e irripetibile, fatta dalla storia e del know how dei valori ispiratori dell’azienda madre.

Quando distribuzione diventa sinonimo di diffusione di un certo tipo di cultura per il bello e di una conoscenza a tutto tondo di stili e approcci differenti all’oggetto tessuto, l’apprezzamento del cliente da semplice curiosità si trasforma in fiducia. Una fidelizzazione che ha sempre premiato la Lattore Diffusione fregiando il portfolio clienti dei migliori esempi di interior design.

Dal contemporaneo al classico, l’alta gamma dei tessuti distribuiti dalla Lattore Diffusione ha trovato il massimo apprezzamento fra i rivenditori più sofisticati di tessuti e nel mercato del contract di lusso, sia alberghiero che dei cantieri navali.

La società ha un’unica sede a Torino, l’headquarters a cui fanno riferimento 5 agenti plurimandatari in grado di coprire tutto il territorio nazionale.
Ancora oggi nonostante le evoluzioni e il successo dell’attività, l’azienda è di tipo familiare. Una scelta fatta ad hoc per riuscire a mantenere un certo tipo di lavoro, in cui il rapporto diretto con il cliente e con il territorio sono ancora degli elementi irrinunciabili.

In opposizione alla tendenza globale di omologazione, il successo della Lattore Diffusione risiede proprio nella volontà dei titolari di interfacciarsi direttamente sia con i fornitori che con i clienti per mantenere saldo quel reciproco rapporto di fiducia fra persone e territorio.